LOREDANA CANNATA
Madrina e testimonial

Dopo aver studiato arte drammatica, è stata interprete teatrale di alcuni spettacoli tratti dalle opere di Luigi Pirandello (Liolà), Euripide (Le troiane) ed Arthur Schnitzler (Girotondo). Nel 1999 esordisce nel cinema dove ottiene il ruolo di protagonista del film La donna lupo di Aurelio Grimaldi. Tra gli altri suoi lavori per il grande schermo, ci sono Maestrale (2000), Senso ’45 di Tinto Brass, Sotto gli occhi di tutti di Nello Correale, e Un mondo d’amore di Aurelio Grimaldi, questi ultimi tutti del 2002. Ha lavorato in numerose serie televisive sulle reti Mediaset e sulle reti RAI.

Da sempre alterna il suo lavoro di attrice alla sua passione civica, perché da molti anni è un’attivista, su vari fronti. È presidentessa dell’associazione “Sesto Sole”, attraverso cui porta avanti progetti di salute presso le comunità indigene zapatiste del Chiapas, nel sud del Messico. È inoltre una convinta vegana ed animalista.

KATIE CLEARY
Madrina e testimonial

Attrice e modella statunitense. Ha intrapreso azioni importanti nella preservazione del nostro pianeta e delle specie animali.
Fondatrice dell’organizzazione per la protezione degli animali, “Peace 4 Animals” e della rivista “World Animal News”. Ha prodotto il pluripremiato documentario “Give Me Shelter”, presente su Netflix e prossimamente sul canale di National Geographic.

DANIELA POGGI



Madrina e testimonial

Attrice di teatro, televisione e cinema. In scena porta diversi recital tratti da T.B.Jelloun, Simone de Beauvoir e scritti personali sul tema dell’Alzheimer, l’incomunicabilità tra uomo e donna. “Anima Animale” di Luca De Bei è incentrato sull’esistenza dell’anima degli animali.

Per quattro anni è stata la CONDUTTRICE di “Chi l’ha visto?”. Daniela Poggi è anche AUTRICE E REGISTA di due corti. Nel 2001 Daniela Poggi è stata nominata “GOODWILL AMBASSADOR FOR UNICEF-Italia per sensibilizzare e coinvolgere l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia, testimoniando e promuovendo con il suo impegno nel mondo della cultura e dello spettacolo la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell’Unicef.

TESTIMONIAL della Sindrome di Sjogren per la quale è stato girato un corto con la regia di M. Rigatti.

THOMAS TORELLI

Regista, autore e produttore indipendente.
Dopo la specializzazione in fotografia conseguita nel 1994, coniuga la sua passione per l’immagine e per la regia con la divulgazione di tematiche etiche, ambientali e sociali. Scrive, produce e dirige diversi documentari distribuiti in tutto il mondo, tra i quali: nel 2007 Zero inchiesta sull’11 Settembre, Sangue e Cemento. Nel 2014 realizza il film documentario che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia: Un Altro Mondo. Nel 2017 Thomas Torelli realizza Food ReLOVution, il film documentario che senza voler porre schieramenti ed ideologie, analizza gli effetti dell’industria della carne approfondendo le questioni ambientali, salutiste, etiche e sociali con i massimi esperti del settore. Nel 2018 completa Choose Love, il film documentario che racconta l’importanza di scegliere l’Amore in ogni gesto quotidiano e di come questa scelta possa essere una strategia di cambiamento ed evoluzione.

ELENA PIACENTI

Nata a Roma,19anni.

Ha partecipato al talent televisivo XFactor 12 con il brano “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo; partecipazione che non è passata inosservata, oltre ai quattro sì della giuria, la commozione dei giurati e là standing ovation del pubblico, Elena ha ottenuto subito dopo un contratto con Sony Music e l’opportunità di diventare “la colonna sonora” dello spot istituzionale della Tim “Da sempre insieme” andato in onda prima del discorso del presidente Mattarella a Capodanno, ed in apertura e chiusura del Festival di Sanremo. Ama gli animali, ha un gatto certosino ed un chihuahua che fanno a pieno titolo parte della sua famiglia.

ROBERTO LIPARI

Roberto Lipari è un giovane cabarettista nato tra le file del laboratorio comico palermitano “La Carovana Stramba”. Ad oggi è fisso nel cast dello storico laboratorio Zelig di Viale Monza e gestisce un Lab tutto palermitano al Convento Cabaret con i comici Matranga e Minafò. Per quest’ultimi ha collaborato ai testi per Made In Sud Rai 2.
Il comico palermitano è anche stato trionfatore di Eccezionale Veramente ilTalent Show di La7.

Workshop Le frequenze della Gioia

Elena Pirrera, scrittrice, appassionata di Fisica Quantistica, ricercatrice nel campo olistico. È Master Reiki., PNL Practictioner ed esperta in rimedi vibrazionali.

Gaetano Fontanazza, chitarrista e producer. Si occupa di musica ambient, elettronica e sperimentale dalla fine degli anni ottanta. Operatore di massaggio sonoro, da circa tre anni si occupa anche di bagni sonori e di esperienze vibrazionali individuali e di gruppo con l’utilizzo di campane tibetane e di gong.
Website: www.gaetanofontanazza.weebly.com

MARIA DEVIGILI

Cantautrice, chitarrista trentina con 3 dischi e un ep all’attivo. Comincia la sua carriera come artista di strada e partecipando a tutti i più importanti Busker Festival in Italia. Finalista in diversi concorsi nazionali come Il Premio Buscaglione, Rock Contest, Risonanze Unplugged. Alcuni dei premi vinti: Premio Pavanello, Folkest, Bologna Palco Aperto con la miglior cover degli SkiantosPremio Speciale Bruno Lauzi. Inserita da Rockit nella lista delle 10 cantautrici da tenere d’occhio, dal 2011 cura le musiche dello spettacolo teatrale sulla tematica di genere: “Un Viale Da Mezzanotte all’Una”. Nel 2014 ha collaborato con Claudio Lolli nella canzone “Come Una Formica” (2015, Riff Records). Nell’autunno 2017, durante un tour a Nashville il suo videoclip La Trasformazione entra nel primo ballottaggio del 60th Grammy Awards. Dal 2015 collabora con Giuvazza (produttore artistico e chitarrista di Finardi e Levante) con cui ha co-prodotto il suo ultimo album “Tempus Fugit” (2018).

Cantautrice attenta alla sostenibltà Animale, Ambientale e Alimentare.

GABRIELE MIRABILE

Gabriele Mirabile, CEO di United, Produttore di musica elettronica e studente di Storia, Politica e Relazioni Internazionali presso l’Università di Scienze Politiche di Catania.
Dal 2018, attraverso United, mi impegno alla sensibilizzazione agli SDGs (Obiettivi Sostenibili Globali) e alla beneficenza, attraverso canali di comunicazione che possano essere quanto più vicini alle persone.
Tra le mie passioni, rientrano anche il marketing, l’informatica e la grafica.

SIMONA CORALLO

Simona Corallo, Co-organizzatrice di United e studente di Storia, Politica e Relazioni Internazionali presso l’Università di Scienze Politiche di Catania.
Dal 2019, contribuisco alla realizzazione e alla gestione di United, in tutti i suoi aspetti.
Tra le mie passioni, rientrano anche, la fotografia e il volontariato.

ISTERESI

Gli Isteresi sono una pop/rock band Ennese.

Nel 2009 entrano a far parte delle pochissime finaliste di Sanremo Rock conquistando la stima di parecchi critici discografici e musicisti di successo, guadagnandosi la possibilità di collaborare con artisti del panorama siciliano come i Tinturia, Mario Incudine (Universal) e Gli Alibabà, ed anche a livello nazionale come i Modena City Ramblers, Annalisa (X-Factor) e Laura Bono.
Il 16 giugno 2013 presentano al pubblico, presso il Teatro Comunale di Enna, il loro primo album di inediti, dal titolo Notte nel Cuore al quale ha collaborato Carmelo Siracusa (Sugar free – Warner music).

Nel luglio 2017 pubblicano il primo singolo del loro secondo album, Ancora un Bacio, vantando la collaborazione con la cantautrice abruzzese Annalisa Andreoli. L’album Casa Nostra, prodotto in collaborazione con Riccardo Piparo (Ti.PI.CAL. – Warner Music) è stato pubblicato nel giugno 2018 tramite l’etichetta bolognese Areasonica.

A Maggio 2019 vincono il FIM rock contest e si esibiscono a Milano dove vengono considerati come una delle band più innovative.

Il prossimo 31 luglio parteciperanno alla Finale del Sant’Agata Rock contest alla quale accedono come la band più votata online.

FOX PORTER

Fox Porter calca la scena rock lombarda e nazionale da oltre un decennio, fra progetti propri (Toshiro Pandino, Polarbeers, Insect Kin) e collaborazioni.

Da meno tempo, ma non con meno passione, ha imboccato la strada del veganesimo e dell’attivismo animalista e ambientalista.